Il Resort Podere dell'Angiolo si eleva su di un colle a 600mt di altitudine ai confini dell'antico Granducato di Toscana e lo Stato Pontificio.
Fin dal secolo XIX era adibito a struttura agricola con specifiche attitudini per la coltivazione dell'ulivo e della vite.
Nel corso degli ultimi dieci anni ha subito importanti lavori di riqualificazione delle strutture abitative e degli annessi agricoli che hanno reso, dopo un attento restauro conservativo, l'intero complesso adatto alla ricezione agrituristica mantenendo nel contempo la sua vocazione per la produzione di olio e di vino.
Tutto ciò ha comportato un riequilibrio che ha consentito di rendere più attuale e confortevole l'attività agricolo-turistica avvicinandola ai migliori standards europei.
Non a caso nell'allestire le strutture ricettive è stata scelta un'ambientazione calda e accogliente non trascurando il richiamo storico, paesaggistico, ed artistico di questi luoghi che hanno visto nascere in pieno Rinascimento la figura del grande pittore Pietro Vannucci detto il Perugino, maestro di Raffaello Sanzio.
Proprio in virtù di questa mistica aurea pittorica tutte le stanze del Resort sono state intitolate al grande Maestro, creando richiami pittorici a Lui dedicati senza disdegnare confort e tecnologia.
Per questo venire al Resort Podere dell'Angiolo è come ritornare a casa ed essere coinvolti dalla storia, dalla natura, dall'arte e dalla cucina riappropriandosi di quelle radici culturali di cui il Bel Paese, geloso custode, è stato ed è magnifico dispensatore.